7.06.2015

Addio al nome Hull City? I tifosi non ci stanno!




Parlando del primo prototipo di Red Kiosk, abbiamo nominato Kingston -upon - Hull, il maggiore centro della contea East Riding of Yorkshire.
A circa due miglia dal Trinity Market (dov' è appunto possibile vedere questo prototipo storico), troveremo il Kingston Communications Stadium, nei pressi di Anlaby Road, o più semplicemente il KC Stadium, lo stadio di proprietà del comune, che ospita le partite interne dell'Hull City.

Approdati in massima serie solo nel 2008 ma subito retrocessi al termine del campionato, i Tigers sono riusciti a tornare in Premier League il 4 maggio del 2013, grazie al 2-2 casalingo ottenuto contro il Cardiff City all'ultima giornata.

L'Hull City è balzato agli onori delle cronache d'oltremanica lo scorso novembre quando il proprietario del Club, l'egiziano Assem Allam, ha deciso di voler cambiare il nome della squadra in Hull Tiger, adducendo a logiche di comunicazione e marketing. Hull Tiger è lo storico soprannome che da sempre caratterizza squadra e tifosi dell'Hull City, ma i sostenitori del team non ne vogliono sapere: il nome della squadra, fondata nel 1904 e con quasi 110 anni di storia alle spalle, non deve essere cambiato!

I supporters arancio-neri hanno addirittura organizzato una petizione sui social network per impedire al presidente Allam di portare avanti il suo progetto https://www.facebook.com/NoToHullTigers?ref=ts&fref=ts.

Per il momento sembra ci siano riusciti...


Autore: Gian Marco Carbone

Nessun commento:

Posta un commento