135 metri di altezza; 32 spaziose cabine dotate di aria condizionata; nei periodi di maggiore affluenza di turisti si può anche aspettare un'ora in fila per salirci. Stiamo parlando di uno dei simboli più rappresentativi di Londra che ha reso lo skyline della città davvero inconfondibile: il London Eye.
Si tratta della ruota panoramica più alta d'Europa: a bordo delle sue cabine potrete osservare il territorio circostante fino a ben 40km di distanza in tutte le direzioni.
Ecco qualche curiosità sul famoso "Occhio di Londra":
- Le 32 cabine rappresentano i 32 distretti di Londra (i cosiddetti boroughs), ma per motivi di superstizione sono numerate dall'1 al 33 (il numero 13 è stato eliminato).
- L'intera ruota è in grado di trasportare 800 persone per ogni giro completo (25 persone a cabina).
- Le cabine si muovono molto lentamente (26 cm al secondo, in pratica ad una velocità doppia rispetto a quella massima di una tartaruga). Ciò permette ai passeggeri di salire e scendere tranquillamente dalla cabina senza che la ruota si fermi ( generalmente si ferma solo per consentire l'accesso a passeggeri disabili).
- Il biglietto standard per un giro completo di 30 minuti costa circa 19£.
Per 35£ potrete provare la Chocolate Experience: un giro di un'ora in compagnia di un esperto che vi farà degustare otto tipi diversi di cioccolato mentre vi godete il panorama.
Nessun commento:
Posta un commento