Non stiamo parlando certo di un comune tour della capitale inglese! Il Ghost Bus Tour è una rivisitazione decisamente inusuale del tradizionale giro turistico in bus, che vi porterà attraverso i luoghi più oscuri e sinistri di Londra.
Si tratta di un ex Necropolis Bus, l'unico rimasto. La Necropolis Bus Company venne inaugurata nel XIX° secolo come compagnia di onoranze funebri con servizi di trasporto in autobus fino al luogo di sepoltura. Un improvviso incendio nel 1967 distrusse tutti gli autobus della compagnia, risparmiandone soltanto uno, l'attuale Ghost Bus appunto.
A bordo di un classico Routemaster Bus rigorosamente nero, le guide non si limiteranno a descrivere semplicemente i luoghi del percorso, ma racconteranno storie terrificanti ed oscure vicende che hanno riguardato Londra (dalla peste al grande incendio del 1666, alla follia omicida di Jack lo squartatore).
Il giro ha una durata di 75 minuti e vi porterà fino al West End, attraversando i luoghi più famosi della città tra cui l'Abbazia di Westminster, Fleet Street, la Torre e il Ponte di Londra.
Il tour è promosso da uno staff di attori che con speciali trucchi scenici farciranno il viaggio con racconti di storie terrificanti sui luoghi che in passato sono stati teatro di omicidi, torture ed eventi soprannaturali.
L'interno è attrezzato con comodi sedili, lampade e tendine di velluto scuro che rendono l'atmosfera ancora più caratteristica.
Musica spettrale, storie sinistre e uno staff da paura (in tutti i sensi), sono il vero punto forte. Il costo è di 18 sterline a biglietto.
Nessun commento:
Posta un commento