3.12.2015

PUB E BIRRA NEL REGNO UNITO


PUB E BIRRA NEL REGNO UNITO

Le Public Houses, meglio note con il nome di Pub, sono nate nei paesi anglosassoni.
Nel Regno Unito ci sono circa 60.000 pub, un vero e proprio cuore pulsante della comunità.

Gli inglesi frequentano i pub come luoghi di ritrovo tra amici, per consumare semplici pasti e per trascorrere serate di gioco, soprattutto il gioco delle freccette - darts- ma anche carte, domino e biliardo.
                                                 


La birra è la bevanda nazionale. La tradizionale varietà Ale è fatta con il malto fermentato: gli abitanti del Regno Unito bevono birra ad alta fermentazione dall'età del bronzo! Le principali  tipologie di birra sono la lager, la bitter e la stout. La Lager è una varietà a bassa fermentazione, principalmente chiara e va bevuta spumeggiante e fredda. 

La Bitter è di colore più scuro, ad alta fermentazione e va bevuta a temperatura ambiente o quasi, ad ogni modo mai ghiacciata.
La Stout è una birra scura, pesante e molto amara, prodotta da malto e orzo tostati.
     

La legge finanziaria del 2013 aveva introdotto un aumento delle imposte su tutti gli alcolici (una vera e propria "tassa sul vizio") ma grazie alla proposta del ministro delle finanze George Osborne, si è stabilito di detassare la bevanda nazionale: le birre, il patrimonio della nazione, non si toccano! Questa misura ha sicuramente offerto un forte aiuto all'industria birraia locale che dà lavoro a circa un milione di persone.                                

Nessun commento:

Posta un commento