ALNWICK TREEHOUSE & DANS LE NOIR. NON IL SOLITO LOCALE!
Nel Regno Unito non mancano una serie di locali unici nel loro genere che oltre ad un'ottima esperienza gastronomica, colpiscono per i loro ambienti caratteristici e fantasiosi.
Due ristoranti per esempio, sono tra i più originali e decisamente fuori dall'ordinario: Alnwick Treehouse e Dans le Noir.
ALNWICK TREEHOUSE RESTAURANT
Il locale è situato ad Alnwick, una piccola cittadina nel nord dell'Inghilterra nel parco adiacente al castello di Alnwick, il castello usato come ambientazione per Hogwarts nella saga di Harry Potter. Si tratta di un ristorante da favola, interamente costruito con legno di cedro canadese e sequoia, tra i rami di un grande albero, in un boschetto di tigli. Rami e fronde crescono attraverso il pavimento e un arredamento artigianale con tavoli e posti a sedere in legno dà all'ambiente un aspetto rustico ma curato nel dettaglio. Potrete scegliere tra una vasta lista di vini ed un'ottima gamma di birre, gustando del buon cibo, in un'atmosfera calda ed accogliente con musica dal vivo.
DANS LE NOIR RESTAURANT
Nella zona di Clerkenwell, nei pressi della stazione di Farringdon a Londra, potrete provare l'emozione di gustare una cena da soli o in compagnia, in una modalità davvero unica nel suo genere, nella più completa oscurità. Dopo essere stati accolti con un cocktail di benvenuto all'interno di una zona illuminata e dopo aver fatto la vostra ordinazione, sarete guidati bendati, all'interno di una grande sala al buio con oltre 60 posti a sedere, da camerieri non vedenti. Sarete invitati a seguire certe regole di sicurezza e a non adottare comportamenti rumorosi durante la cena. Potrete sedere al tavolo con altri ospiti e condividere una serata con persone nuove, nelle tenebre.
Per una sera si invertiranno i ruoli: sarete accompagnati e guidati da chi nella vita quotidiana ha solitamente bisogno di una guida e sarete portati ad utilizzare tutti gli altri sensi per apprezzare questa bizzarra esperienza culinaria e tutto ciò che vi circonda.
Nessun commento:
Posta un commento